-->

FotoWireless - Fotografia matrimoniale: conviene investire o risparmiare su un servizio foto e video? - Fotografi matrimonio Pescara, Chieti, L'Aquila - FotoWireless, Valerio Simeone

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

FotoWireless - Fotografia matrimoniale: conviene investire o risparmiare su un servizio foto e video?

Gallery > Articoli Matrimonio



Fotografia matrimoniale:

conviene investire in un servizio foto e video?

di Valerio Simeone

www.fotowireless.it




Album serie lusso della FotoWireless per i matrimoni

Scegliere il fotografo che ti seguirà nel giorno del matrimonio è una fase delicata e spesso sottovalutata dagli stessi sposi durante i preparativi, poiché richiede tempo e denaro.


Eppure risparmiare sull'unica cosa che rimane dalla mezzanotte in poi, quasi come se tutto svanisse proprio come nella favola di Cenerentola, rischia di farti avere rimorsi per tutta la vita.



A dimostrarlo sono stati i risultati emersi da un sondaggio della FotoWireless su un campione di cento coppie intervistate a due anni dal matrimonio.



Il 90 per cento di coloro che hanno investito su un servizio fotogiornalistico e video completo, ovvero su un album e un video, rifiutano una prova molto semplice quanto efficace: "ti ridiamo i soldi se ci dai tutto il materiale indietro".


La risposta è stata una sola: "no!".



Il test è stato effettuato nell'ambito dei controlli qualità che vengono effettuati periodicamente dall'agenzia, e il risultato, se vogliamo, è stato un po' inaspettato.



Spiazzante, perché spesso si è abituati a sentir dire dagli sposi "cosa te ne fai dell'album e del video, tanto lo vedi una volta e poi li metti via". Ma sino ad ora non abbiamo mai avuto la possibilità di lavorare su un campione di esperienze vere, e attuali, che invece, ne indicano esattamente il contrario.


Sembra, infatti, che il valore attribuito ad un servizio matrimoniale cresca con il passare degli anni, proprio quando la memoria inizia a far scivolare via i ricordi.


Ed è qui che si apprezza il massimo dalla documentazione foto e video, per chi ha la fortuna di averlo realizzato.



La conferma viene anche da coloro i quali non hanno richiesto il video: in oltre il 75% dei casi, dopo due anni, la frase più gettonata è "mi sono pentito".



Il dispiacere, stando ai questionari qualità, parte dallo sposo (60%), colui che normalmente è restio alle foto, seguito a ruota dalla sposa (40%). (FotoWireless)







Vuoi vincere uno shooting prematrimoniale?



Ti sposi a breve? Approfitta del concorso FotoWireless!

Un servizio fotografico professionale in palio alle coppie che si sposano entro questa estate.
Iscriviti per partecipare!



Si
 
Copyright FotoWireless di Valerio Simeone, 2018. All rights reserved. - PI 016840240680

Via G. D'Annunzio 229, Pescara - Italy - Tel 085.7996129 - 347.3353291
Torna ai contenuti | Torna al menu